Estate, stagione di letture

L’estate, vuoi o non vuoi, è la stagione dei tempi morti. Quale miglior periodo, dunque, per recuperare il tempo perduto durante i frenetici mesi lavorativi, quando gli impegni serrati limitano il tempo libero di ciascuno. Una delle attività a cui spesso viene sottratto del tempo durante l’anno è sicuramente la lettura. Il lavoro e lo…

Leggi
Chapeau

Quando si è sul punto di portare a termine una lettura, in particolar modo se questa è stata piacevole, subentra spesso la percezione di aver metaforicamente concluso, all’interno dei capitoli del libro, un vero e proprio capitolo della vita. Le ultime pagine hanno un sapore inevitabilmente diverso rispetto a quelle iniziali: scorrono in maniera più fluida, non ce le perderemmo…

Leggi
You and I, we’re gonna live forever

Probabilmente, se un giorno quest’articolo dovesse finisse nelle mani di quei due, noterebbero per prima cosa quell’omino stilizzato con i basettoni e la maglia rossa, in alto, alla sinistra della scritta “numerosette.eu”. Borbotterebbero sommessamente: “you mancunian cunts”, poi passerebbero oltre. Quindi mi appello direttamente a loro due: dear Noel and Liam Gallagher, abbiate pietà di…

Leggi
Levi’s 511: come il vino

Prendi un marchio, Levi’s, agli albori del denim, in assoluto primo brand storico del settore, moderno già in tempi “antichi”. Prendi  un tessuto ed una qualità forse inarrivabile, un’infinita serie di vestibilità che han saputo raggiungere e unire nel tempo, tutti ma proprio tutti: giovani, meno giovani, lavoratori, rock star, ma anche personaggi aventi fama…

Leggi