numerosette

numerosette è un magazine diverso, spunto di riflessione verso un processo di crescita del quale vuole essere punto di partenza. Perchè sette? “Il sette” è spesso stato definito come numero perfetto ed è per noi fondamentale, anzitutto, premettere che è proprio intorno all’utopia di tale concetto che sviluppiamo la nostra idea di giornalismo: è obiettivo del sito soddisfare il lettore alla nostra maniera, ambendo non di certo ad una perfezione settorialmente irraggiungibile.

Sette sono “un sacco di cose”: i peccati capitali, i mari, le note musicali, i giorni della settimana, le Pleiadi, le costellazioni.
Nello sport, sette sono i principi base della carta etica, sette sono le corsie di una piscina olimpionica, come sette sono i giocatori di una squadra di pallanuoto, veloce sette è uno degli schemi di attacco della pallavolo, bisogna esser in sette per disputare anche una delle varianti del rugby, sette sono i titoli iridati di Michael Schumacher e sette è da sempre una delle maglie più gloriosamente sognate del calcio.
Nella cultura, nel cinema e nella musica, sette sono le meraviglie del mondo, sette i savi della filosofia, sette i film di Star Wars e la settima è la tonalità intorno la quale si è soliti costruire arrangiamenti blues e Jazz.