FantaSette: sette da schierare – 19^giornata

Ultima giornata del girone d’andata in coda a questo 2017, nel quale Juventus e Napoli si contenderanno il titolo di regina d’inverno prima di celebrare il principio di anno nuovo con l’auspicio di importanti successi, magari anche in Europa nel caso dei bianconeri e per far godere immensamente una città calorosissima nel caso dei partenopei. Sembrano pian piano delinearsi le due vere protagoniste del campionato, ma guai a dare per spacciate le possibili “guastafeste” Inter, Roma e Lazio. FantaSette dal canto suo, vorrebbe chiudere il suo 2017 col botto, stappando una bottiglia per i bonus che potrebbero derivare dai nostri consigli. E allora che aggiungere se non… Auguri, per tutto!

Sigla per “quelli che non sanno che fare a Capodanno”.

I Sette Nomi

Szczesny il portiere di FantaSette | numerosette.eu

1. Wojciech Szczesny (Juventus)

La Vecchia Signora ha ritrovato una grande solidità ed è tornata nell’area di estremo vertice del torneo, uscendo alla grandissima dei brevi, quasi irrisori, periodi di difficoltà. Nemmeno il forzato cambio di guardia tra i pali bianconeri ha scalfito le sicurezze di una squadra veramente compatta ed efficace; dunque non si è presentato alcun problema per l’assenza di Capitan Buffon, abilmente sostituito dall’ex portiere della Roma che ha murato proprio le speranze dei suoi vecchi compagni di uscire almeno con un pari dallo “Stadium”. Il polacco sta dimostrando di meritare un posto tra i top.

Lucioni sorpresa di quest'edizione di FantaSette | numerosette.eu

2. Fabio Lucioni (Benevento)

Ma davvero è consigliabile schierare un difensore del Benevento? Di questo Benevento che ha collezionato un misero punto in 18 partite? Ebbene sì. Sappiamo benissimo che si tratta di una mossa azzardata, ma l’esperto difensore delle Streghe è tornato in campo a Marassi dopo la squalifica per doping e potrà farlo per (almeno) altre due giornate, in attesa che venga emessa la sentenza definitiva sul suo caso. Il capitano dei campani è stato tra i migliori, se non il migliore, dei suoi a Genova e può fornire un’ottima prestazione anche tra le mura amiche contro un Chievo abbastanza tranquillo.

Hateboer spinta continua per FantaSette | numerosette.eu

3. Hans Hateboer (Atalanta)

Gasperini sembra aver scelto il titolare per la fascia destra: l’olandese è un motorino che spinge continuamente su quel versante e appare ormai ingranaggio perfettamente oliato dello splendido meccanismo orobico. Molto spesso lo si vede incunearsi in area avversaria a seminare scompiglio. Manca un po’ di freddezza sotto porta, ma è normale per un difensore. Chissà che non sia sabato il giorno giusto per sbloccarsi.

Pellegrini l'ex malefico di Fantasette | numerosette,eu

4. Lorenzo Pellegrini (Roma)

I giallorossi sono in lieve affanno, ma il gruppo di mister Di Francesco resta importante, specie per la varietà degli uomini di cui il tecnico dispone. Nella sfida dal sapore speciale contro il Sassuolo, l’ex guida dei neroverdi dovrebbe schierare un’altra vecchia conoscenza degli emiliani. Centrocampista completo, potrebbe riportare in auge la legge non scritta del “gol dell’ex”, oltre ad aver la facoltà di giocare molti palloni anche da offrire ai compagni. Sarà bonus di fine anno?

Rincon, El General di FantaSette | numerosette.eu

5. Tomas Rincon (Torino)

Dopo la fugace e non brillante esperienza con la maglia bianconera, la ripartenza de El General sulla sponda granata di Torino è stata “in diesel”, ma ora sembra essere tornato vicino ai livelli di performance e “garra” che lo aveva lanciato ad alti livelli ai tempi degli anni genoani. Vogliamo puntare sul guerriero venezuelano del centrocampo del “Toro”, che ha nelle corde anche qualche prodezza balistica oltre a fisicità e capacità di filtro. Da aggiungere alla categoria “il protagonista che non ti aspetti”.

Mertens certezza per FantaSette | numerosette.eu

6. Dries Mertens (Napoli)

Caro Dries, non poni il tuo nome sul tabellino dei marcatori da un bel po’ di tempo. Sì, la squadra ha avuto un leggero periodo di calo e sì, hai fornito diversi assist, anche se hai donato pure qualche dolore a chi detiene il tuo “fantacartellino”. Tu sei il folletto magico, colui che ha incarnato per molto tempo la punta di diamante perfetta per il gioiello costruito da Sarri. Non puoi essere che tu il marcatore di un eventuale Napoli campione d’inverno. FantaSette crede fermamente in te.

Destro goelador per FantaSette | numerosette.eu

7. Mattia Destro (Bologna)

Della serie “soluzioni di continuità”. Molto spesso croce, ma anche delizia per i suoi fantallenatori, l’attaccante felsineo sta attraversando un buon momento di forma culminato nella doppietta esterna contro il Chievo Verona. Riuscirà a mantenere questo standard di rendimento? La costanza è stata di sovente una sua pecca, ma confidare in una piccola maturazione del ragazzo potrebbe portarci dei frutti. D’altronde si tratta pur sempre di un attaccante puro e titolare.

Arrivederci

Mi raccomando, con l’avvento dell’anno nuovo, non bevete troppo. Né per festeggiare vittorie fantacalcistiche, né per dimenticare sonore sconfitte. Altrimenti ci risentiamo quando avrete smaltito i vostri bagordi.

Sigla e prosit.

I “FantaSette”

1
Szczesny
2
Lucioni
3
Hateboer
4
Pellegrini
5
Rincon
6
Mertens
7
Destro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *