Il primo derby milanese in salsa agrodolce cinese sarà la sorpresa pasquale di questo turno a ridosso delle festività. Tutte in campo di sabato, con la stracittadina sotto la Madonnina in versione “lunch match” per venire incontro al mercato asiatico, che per ragioni di fuso orario potrà dunque godersi lo show in prime time e garantire così il più vasto pubblico televisivo per una singola partita di Serie A. Ma né la Pasqua, né l’agognato closing rossonero esonerano i fantallenatori dal loro impegno settimanale e di conseguenza, FantaSette dal regalare “cioccolata” (in termini di consigli) ai suoi seguaci più fedeli.

1. CIPRIAN TATARUSANU (Fiorentina) – Altro derby, quello toscano. Viola in serie positiva, Empoli invece in grave difficoltà e nuovamente in lotta per la salvezza. Al Franchi sulla carta il risultato apparirebbe scontato ed è per questo che il portiere romeno sembra indicare un’altra direzione agli attaccanti di Martusciello, non proprio i migliori realizzatori di questo campionato. “Per i gol, andate da un’altra parte”.

2. ANTONIO BARRECA (Torino) – Il rientro dall’infortunio di Molinaro lo ha tenuto qualche partita fuori dai titolari, ma i nuovi problemi fisici del numero 3 granata lo hanno riportato ad un ruolo da protagonista. Molto positivo da subentrato nella gara di Cagliari, il giovane terzino mancino è a caccia di una conferma magari definitiva, per assicurarsi lungo soggiorno sulla corsia sinistra del Toro anche per gli anni a venire.

3. FRANCESCO ACERBI (Sassuolo) – Stagione non esaltante come la passata quella dei neroverdi che però hanno nel capitano, una delle garanzie del loro organico. Appetito da diverse società ormai da tempo, il centrale non ha mai mancato di impegno e dedizione per la causa emiliana e, se queste dovessero essere le sue ultime gare con questa maglia, sicuramente farà di tutto per chiudere l’anno nel migliore dei modi.

4. KWADWO ASAMOAH (Juventus) – Riposo precauzionale per Alex Sandro in vista del delicatissimo ritorno al Camp Nou per i quarti di Champions League, quindi spazio sulla fascia sinistra al ghanese, considerato fantacalcisticamente un centrocampista. L’ex Udinese non mancherà di spingere ripetutamente sul suo lato e la trasferta agevole di Pescara potrebbe permettergli di avvicinarsi oltremodo alla porta avversaria. Alla Vecchia Signora tutti possono recitare un ruolo da protagonista.

5. RADJA NAINGGOLAN (Roma) – “Fidate der Ninja” è lo sfottò capitolino che circola sul web, dopo la predizione non proprio azzeccata del centrocampista belga che asseriva che i giallorossi avrebbero dominato i derby di Coppa Italia. Un filotto di prestazioni non proprio al top, hanno indotto qualcuno a criticare l’atteggiamento del guerriero d’origini indonesiane, che col solito piglio combattivo azzittirà chiunque nutra dei dubbi sulle sue qualità incredibili.

6. MARCO BORRIELLO (Cagliari) – Il bomber ha vinto ampiamente la scommessa con il suo ex collega “Bobo” Vieri, che sarà costretto a pagargli le vacanze dopo che il numero 22 dei sardi ha realizzato oltre 15 reti stagionali. Ma non è finita qui: il centravanti dall’attitudine da Casanova vuole continuare ad arricchire il suo bottino e giungere alle vacanze da eroe rossoblu.

7. KEITA BALDE DIAO (Lazio) – Probabilmente non comincerà la trasferta del Marassi da titolare, ma l’ex canterano del Barça si rivela sempre utilissimo nei suoi ingressi a gara in corso. Spesso decisivo nella manovra offensiva dei secondi tempi biancocelesti, può portare bonus preziosi in una sfida che li vede di fronte ad una squadra in grossa confusione, come il Genoa tornato sotto la guida di mister Juric.

La formazione degli uomini raccomandati da FantaSette:

1
Tatarusanu
2
Barreca
3
Acerbi
4
Asamoah
5
Nainggolan
6
Borriello
7
Keita