Ormai anche il Fantacalcio, parallelamente al campionato, si sta avviando verso le fasi finali. C’è chi lotta per il titolo, chi per il podio, chi per salvarsi…o chi è già praticamente retrocesso, come il sottoscritto. Ma questa è un’altra storia.

In ogni caso, se avete schierato uno di questi giocatori, è probabile che  il week-end fantacalcistico sia andato piuttosto bene. Vediamo se il nostro Marco Fazio  vi ha dato buoni spunti.

1. Jose Manuel Reina 

Si lo so Marco, anche Donnarumma è rimasto imbattuto. Il tuo consiglio rimane impeccabile, ma premiare il portiere del Napoli, visto il risultato, mi è sembrato doveroso. Uscire dall’Olimpico senza prendere nemmeno un gol, contro la Lazio di quest’anno è veramente tanta roba. Certo, grande merito va anche alla difesa partenopea, ma lo spagnolo si è fatto sempre trovare pronto, sopratutto nei frequenti retropassaggi, dimostrando dei piedi sublimi per un portiere.

 E delle spalle enormi…

2. Gonzalo Rodriguez

“Gonzalo? va strapagato! Ottimo difensore, col vizio del gol, rigorista…”. Probabilmente lo avete pensato tutti all’asta di settembre. Ed ecco che che lui vi ha ripagato con prestazioni deludenti, ma sopratutto senza nemmeno un bonus.

Poi, domenica, si è svegliato dal suo letargo da gol e l’ha incornata in porta facendovi urlare dalla gioia. Dal punto di vista difensivo la sua prestazione non è stata eccellente, ma cosa importa, l’unica cosa che conta è quel +3 .

A chi non mancava l’esultanza di Gonzalo?

3. Federico Fazio

Ormai un ospite frequente della nostra rubrica. Non facciamo favoritismi, giuro, ma come si fa a non premiarlo ancora una volta? Ennesima prestazione strepitosa, in confronto a lui la muraglia cinese è un paletto. Se non ci credete chiedete al povero Destro, completamente annullato dall’argentino. In più si mette pure a segnare gol da centravanti in area di rigore.

Mister Bauza, fossi in lei, un pensierino sul giocatore lo farei…

4. Omar El Kaddouri 

E qua il nostro Marco non ha deluso. Il marocchino era uno degli uomini più attesi in vista della sfida decisiva per l’Empoli in chiave salvezza: con un gran tiro di esterno il trequartista è riuscito a sbloccare la gara, confermandosi l’uomo più forte dal punto di vista tecnico dei toscani. Ci ha poi pensato Caprari a rovinare la festa a Martusciello, ma in ogni caso…FantaSette ci ha visto bene. Il-luminari.

 Vide ‘Omar quant’è bello…

5. Suso 

Guardate chi è tornato a farci visita, direttamente da Cadice, il sinistro più letale dell’Andalusia. Appena rientrato dall’infortunio, dà un gran contributo ad asfaltare il Palermo, dimenticando così lo stop dei rossoneri contro il Pescara della scorsa giornata. Prima il grande gol da fuori, poi l’assist, giusto per non farsi mancare niente. Con Suso è tutto più semplice, anche vincere al Fantacalcio (meglio servito in coppia con Deulofeu, ça va sans dire).

 “Su le mani, grazie…”

6. Gonzalo Higuain

Ma come? Juventus- Chievo e voi non mettete Higuain tra i 7 da schierare?

Per una volta ci penso io a prendere le veci del nostro vice-direttore. In primis, Gonzalo va schierato sempre, in ogni luogo ed in ogni spazio, fa parte del codice deontologico del Fantallenatore che lo possiede. Quindi non avete scuse se lo avete lasciato in panchina.  Inoltre l’argentino era in forte dubbio, il Barcellona è alle porte, ed il centravanti veniva dall’impegno di Coppa Italia. Quindi Marco, questa volta sei giustificato.

Ah, Higuain ha fatto doppietta, ma questo lo sapevate già.

7. Diego Falcinelli 

“Vabbè dai, Falcinelli lo lascio in panchina stavolta, ha già segnato la scorsa e contro l’Inter ha poche speranze!”. E invece no, Diego sorprende chi non ha creduto in lui spazzando via l’Inter con un clamorosa doppietta. Prima il rigore, poi il pallonetto su Handanovic che fa impazzire i tifosi rossoblu. L’attaccante dei pitagorici si sta dimostrando il condottiero del Crotone verso il sempre più vivo sogno salvezza: che possa guidare pure voi verso un finale di Fantacalcio esaltante? Ai posteri autori l’ardua sentenza.

 

CampoSette: I migliori 7 della 31^ giornata scelti da numerosette

Reina
G.Rodriguez
Fazio
El Kaddouri
Suso
Higuain
Falcinelli